Osteopatia Classica

L’osteopatia è una terapia SANA e NATURALE che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano, costituito da ossa, legamenti, muscoli, tessuto connettivo, sistema linfatico, sistema nervoso, sistema circolatorio e fascia.

L’osteopatia comprende varie tecniche di manipolazione e si usa per trattare i meccanismi in disfunzione che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

L’obbiettivo è quello di ristabilire la mobilità dei differenti sistemi del corpo, tale da migliorare la loro interazione e regolazione.

L’osteopatia studia le condizioni di questo sistema muscolo-scheletrico cercando le aree di debolezza, squilibrio o eccessiva tensione.

E’ una terapia manuale che si differenzia in quattro approcci: muscolo-scheletrico, cranio-sacrale, fasciale, viscerale; strumenti che vengono utilizzati dall’osteopatia a seconda della patologia o sintomatologia del paziente.

L’Osteopatia nasce e prende vita per merito del suo fondatore, il Dr. Andrew Taylor Still, vissuto tra il Kansas ed il Missouri (1828-1917).

A.T. Still enunciò i tre grandi principi dell’Osteopatia:

  1. Unità del corpo
  2. La struttura governa la funzione
  3. Il ruolo dell’arteria è supremo
Osteopata Francesco Bertino | Genova
Il corpo è capace di autoregolazione, di autoguarigione e di conservazione della salute. Ovvero il corpo necessita di equilibrio.– A. T. Still

Richiedi un appuntamento con l'Osteopata.

E' possibile richiedere una visita chiamando direttamente il +39 3476948740 o scrivendo all'indirizzo

info@francescobertino.it

Francesco Bertino riceve presso il suo studio in:

Via A. Volta 25/1B - Genova

Nome

Email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio