Terza legge biologica

La terza legge spiega che durante un programma SBS, i tessuti attivano comportamenti diversi a seconda della loro origine embrionale e della fase in cui si trovano.
Conoscendo l’origine embrionale di un tessuto è possibile sapere come si comporterà nelle varie fasi del programma SBS e cosa rimarrà come resto cicatriziale alla fine del processo riparativo.

E’ una conoscenza che permette di sapere, semplicemente osservando un sintomo, cosa è successo e cosa accadrà sui tre livelli, emotivo cerebrale ed organico.
Fornisce inoltre la possibilità di differenziare sintomi apparentemente uguali: diversi tipi di tosse, di sudorazione, di sanguinamento, ecc.

Focalizzandosi sull’origine e l’evoluzione dei tessuti che compongono il nostro organismo, e le loro aree cerebrali che si sono addizionate mano a mano che l’ambiente chiedeva nuovi adattamenti all’organismo, il dr. Hamer ha potuto osservare anche quali sono i sentiti che li attivano a seguito di un evento inaspettato, proprio in base alla loro funzione primordiale: boccone, protezione, struttura e mobilità, organizzazione del branco.

Vediamo ora il comportamento di questi tessuti nelle diverse fasi del programma SBS, proprio in base alla loro specificità e alla loro derivazione embrionale.

Quando si presenta un qualsiasi sintomo, significa che sono già accadute diverse cose: è stato attivato un programma speciale, biologico e sensato (SBS) e ci troviamo all’interno della curva che definiremo bifasica (se non ci sono recidive).

In fase attiva, si può avere un aumento di funzione e una crescita cellulare (paleoencefalo) o riduzione di funzione con ulcera o necrosi (neoencefalo). In fase riparativa invece, si possono presentare una riduzione caseosa o incapsulamento del tessuto che è cresciuto nella fase attiva, per i tessuti diretti dal paleoencefalo, oppure possiamo avere una riparazione esuberante con ripristino della funzione, per i tessuti diretti dal neoencefalo.

Alla fine del processo, quando si torna in normotonia, il tessuto non sarà più come in origine e presenterà i resti cicatriziali del processo portato a termine.

www.creatoredispazi.it – Ringrazio in modo particolare e sentito Simona Cella, date un occhiata al suo sito dove e’ scaricabile gratuitamente la dispensa 5 leggi biologiche, dalla quale ho preso un sacco di spunti…

www.formazione5lb.eu – Ringrazio Marco Pfister, per tutto quello che mi ha insegnato fino a oggi, la formazione che propone e’ un serio e professionale percorso, riguardante la materia e non solo…

Docenti di riferimento in Liguria: docenti.5lb.eu/2016/07/corsi-5LeggiBiologiche-Liguria.html

Vuoi approfondire la conoscenza delle 5 leggi biologiche?

Richiedi un appuntamento.

Nome

Email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio